Settimana del Baratto 2015: dal 16 al 22 novembre nei B&B l’ospitalità è gratis

Dal 16 al 22 novembre 2015 torna la Settimana del Baratto, con la possibilità di soggiornare gratis, in cambio di beni o servizi, nei Bed & Breakfast d’Italia che aderiscono all’iniziativa.

In questo modo l’ospite e il gestore dei B&B per una settimana sono svincolati dal pagamento in denaro e privilegiano l’aspetto umano dell’ospitalità. Per chi ama viaggiare si tratta di una bella occasione per pernottare a costo zero in una struttura italiana e per partecipare a uno scambio di esperienze, capacità e professionalità.

Anno dopo anno le strutture aderenti alla Settimana del Baratto sono aumentate, dato che l’iniziativa è stata davvero ben accolta sia dai B&B che dai viaggiatori. Il suo successo ha portato alla nascita di una rete che raccoglie i Bed & Breakfast che accettano il baratto tutto l’anno. La potete consultare sul sito web Baratto BB, dove troverete un elenco delle strutture aderenti suddivise regione per regione.

La Settimana del Baratto consente alle strutture che di solito non utilizzano questa formula di sperimentare per alcuni giorni la buona pratica del baratto. Partecipare alla settimana del baratto è semplice e gratuito. (Read More)