IL MESE DELL`EFFICIENZA ENERGETICA

Novembre 2016 sarà il MESE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA

5_img_635990092488026127Imprese, associazioni di categoria, pubblica amministrazione e scuole sono invitate a organizzare presso le proprie sedi o nelle piazze, eventi, attività promozionali, seminari di informazione, ecc., di durata variabile (poche ore, una giornata, una settimana, l’intero mese), per promuovere un uso più consapevole dell’energia nei luoghi di lavoro, nelle abitazioni, nelle scuole.
Per facilitare l’adesione alla campagna saranno messi a disposizione guide operative, opuscoli, brochure e poster che guideranno la realizzazione di eventi, seminari e corsi. Il materiale sarà disponibile on-line e potrà essere personalizzato.

Come aderire alla campagna

Per aderire alla campagna è necessario registrarsi e presentare le iniziative all’ENEA a partire dal prossimo 6 ottobre. NOTA BENE: a causa di un guasto alle linee della fibra ottica il modulo di iscrizione sarà disponibile da Venerdì 7ottobre 2016.

Affinché esse siano immediatamente riconducibili alla Campagna, l’ENEA fornirà format e file grafici per realizzare materiale promozionale e darà ampia visibilità a ciascuna iniziativa attraverso il portale dedicato e altri canali di comunicazione.

Inoltre, verrà messo a disposizione uno Starter Kit contenente materiali utili per l’organizzazione di eventi e campagne di sensibilizzazione all’interno degli ambienti di lavoro.

Source: italiainclassea.enea.it