Tel Aviv premiata migliore smart city allo Smart City Expo and World Congress

In occasione dello Smart City Expo and World Congress, tenutosi a Barcellona dal 10 al 12 novembre scorso, è stato assegnato alla città di Tel Aviv il premio World Smart Cities Award.

E’ la città israeliana di Tel Aviv la città più “smart” del mondo, premiata nel corso dello Smart City Expo and World Congress di Barcellona, per essersi distinta nell’ambito dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione dei servizi.

Il principale merito della città di Tel Aviv sta nell’aver creato una piattaforma digitale, chiamata Digi-Tel, che offre gratuitamente a tutti i cittadini la connessione wi-fi in tutta l’area urbana, l’app della città e persino un Residents Club.

Il sindaco di Tel Aviv, Ron Huldai, ha dichiarato: “Abbiamo da sempre puntato sull’innovazione tecnologica per aiutare l’economia urbana e promuovere una nuova idea di cittadinanza, basata su un rapporto aperto e diretto con l’amministrazione cittadina, su servizi efficienti e avanzati, sulla trasparenza e la semplicità”. (Read More)