Sharing Economy: TocTocBox lancia servizio consegna condivisa

[Source: Greenstyle]

Uno spazio libero in valigia o nel bagagliaio dell’auto può diventare un’opportunità di guadagno grazie a un innovativo servizio lanciato da una start-up italiana ribattezzato TocTocBox. La piattaforma mette in comunicazione persone che hanno bisogno di consegnare un oggetto ad amici e familiari con viaggiatori diretti in quella destinazione in auto, in treno, in bicicletta o in aereo.

Gli ideatori della piattaforma TocTocBox si sono ispirati al principio della condivisione, che negli ultimi anni ha portato alla nascita di altri servizi innovativi: dal car pooling al couch surfing. Come spiega Emanuele uno dei fondatori di TocTocBox:

Anche nell’ambito delle spedizioni occasionali fatte dal cittadino può esserci spazio per ridurre le complessità che si riscontrano con i big player di mercato, attraverso un servizio affidabile, economico, semplice e sostenibile 100% consumer.

Il servizio permette di ridurre le emissioni legate ai sistemi per la consegna delle merci tradizionali. Gli inventori del sistema si rivolgono soprattutto agli studenti universitari fuori sede, ai giovani lavoratori e a chiunque abbia la necessità di consegnare o ricevere un oggetto rapidamente e a basso costo: dai beni alimentari agli effetti personali dimenticati a casa dei genitori. (read more