Il riciclaggio come pratica virtuosa per il progetto sostenibile

La Giornata di Studi “Il riciclaggio come pratica virtuosa per il progetto sostenibile” si terrà a Roma il 27 marzo 2015 presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre (ex Mattatoio Testaccio).

L’iniziativa nasce per volontà di Adolfo F. L. Baratta, Professore Associato presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, e di Agostino Catalano, Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione dell’Università degli Studi del Molise, con l’obiettivo di porre l’attenzione sul tema della gestione dei flussi di rifiuti nel settore delle costruzioni.

Il tema del riciclaggio verrà quindi affrontato da più punti di vista, valutando gli aspetti ambientali, normativi, procedurali e tecnologici.

Alla Giornata di Studi parteciperanno studiosi e ricercatori di molte università italiane che presenteranno risultati di ricerche ed esperienze di didattica.

In occasione della Giornata di Studi verrà presentato un volume, edito dalla ETS, che raccoglie oltre venti saggi sul tema del riciclaggio dei rifiuti. (Read More)