REsource, il Google delle rinnovabili

[Source: increscita.it] Permette agli utenti di avere informazioni specifiche Paese per Paese, tenendosi informati sugli avvenimenti più significativi e sulle principali tendenze che interessano il settore.

Il 17 gennaio ad Abu Dhabi l’International Renewable Energy Agency (IRENA), in occasione della sua quinta assemblea, ha presentato REsource, il motore di ricerca dedicato alle energie rinnovabili. Obiettivo del progetto è sostenere il miglioramento del processo decisionale, aumentare la consapevolezza e la fiducia degli investitori, accelerando nel contempo l’adozione delle tecnologie sostenibili.

“La rapida crescita del settore delle energie rinnovabili supera di gran lunga le informazioni disponibili per monitorare e analizzare il comparto”, scrive IRENA. “Ad oggi, i dati riguardanti le green energy sono dispersi nella rete, e quindi percepiti come meno accessibili, meno dettagliati e meno accurati rispetto alle informazioni in materia di energia convenzionale. Questa mancanza ha creato un falso ambiente di incertezza per gli investitori, andando anche ad alimentare percezioni errate nell’opinione pubblica”.

Con Resource, gli utenti hanno dunque la possibilità di avere informazioni specifiche Paese per Paese, tenendosi informati sugli avvenimenti più significativi e sulle principali tendenze che interessano il settore mondiale delle FER.