Quanto conosciamo COP21, Conferenza internazionale sul Clima?

Solo il 29% degli italiani conosce COP21, la Conferenza sul clima di Parigi, attesissimo evento sui cambiamenti che si terrà dal 30 Novembre all’11 Dicembre 2015.

Sono stati presentati questa mattina al Forum Rifiuti di Roma i dati relativi ad un sondaggio realizzato il 19 e 20 settembre scorso da Lorien Consulting per Legambiente, La Nuova Ecologia e il Consorzio Obbligatorio degli oli usati.
I risultati hanno mostrato che per i nostri connazionali, le minacce principali per l’ambiente sono: l’inquinamento atmosferico (77%), la contaminazione di acque, terreni e aria (59%), la gestione inefficiente di rifiuti (55%) e i cambiamenti climatici (43%).

I dati del rilevamento non finiscono qui. Nonostante l’evidente sensibilità dimostrata dagli italiani per i temi ambientali, solo il 29% dichiara di conoscere COP21, la ventunesima conferenza delle Nazioni Unite sui mutamenti climatici.
Paradossalmente, però, il 72% degli intervistati ritiene che la Conferenza di Parigi sarà di grande rilievo sulle azioni dei Paesi, mentre il 70% pensa che quest’ultima avrà un impatto positivo sui cittadini. (Read More)