In arrivo 150 tirocini formativi per i giovani con il Progetto Greenjobs

L’iniziativa di Fondazione Cariplo stanzia oltre un milione di euro per favorire l’occupabilità dei giovani con profili “green” e l’inserimento di competenze ambientali nelle aziende.

Il mondo del lavoro si colora di verde grazie all’iniziativa Greenjobs promossa da Fondazione Cariplo, presentata al pubblico nei giorni scorsi. Il progetto offre 150 tirocini extracurriculari a giovani laureati e diplomati ITS con profili “green”, con l’obiettivo di offrire opportunità occupazionali concrete legate al mondo ambientale nel territorio della Lombardia e nelle province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola.

Oltre un milione di euro è il contributo che l’iniziativa mette a disposizione per orientare, formare e offrire occasioni di alternanza scuola-lavoro ai giovani fino a 29 anni. I profili selezionati avranno l’opportunità di svolgere un’esperienza lavorativa di 6 mesi in imprese industriali, commerciali, di consulenza e organizzazioni del terzo settore all’interno di funzioni o attività green, contribuendo all’inserimento di competenze e a migliorare la gestione delle tematiche ambientali anche in contesti aziendali più tradizionali. (Read More)