MINISTERO DELL’AMBIENTE – Consultazione pubblica sul documento “ECONOMIA CIRCOLARE ED USO EFFICIENTE DELLE RISORSE – Indicatori per la misurazione dell’economia circolare”.

CIRCULARECONOMY_MINAMBIENTELa consultazione sul sito del MinAmbiente è aperta a chiunque abbia interesse dal 30 luglio al 1 ottobre 2018.
Il documento, elaborato dal MATTM e il MISE con il supporto tecnico e scientifico dell”ENEA e il coincolgimento di esperti in materia rappresenta una prima proposta operativa di schema di monitoraggio della circolarità a livello macro (sistema Paese), meso (regione,distretto, settore, ecc.) e micro (singola impresa, organizzazione, amministrazione).

Gli indicatori contenuti nel documento, secondo il Comunicato del MinAmbiente, non sono tuttavia da considerarsi esaustivi, ma rappresentano la base di partenza per arrivare in futuro all’individuazione delle migliori soluziono perseguibili per il sistema Italia i termini di massimizzazione dei benefici economici e di salvaguardia delle risorse.
Mediante la consultazione è possibile far pervenire, con le modalità indicate sul sito del Ministero e utilizzando l’apposito modulo, ogni eventuale richiesta o proposta di integrazione e/o modifica al documento.

Per ulteriori necessità di informazione è possibile scrivere all’indirizzo  consultazione.indicatoricircolari@minambiente.it.Waste-Cycle_oliveventures.com.sg