La logistica fisica chiave di successo del mondo virtuale?

Presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano Bicocca (Edificio U6, P.zza dell’Ateneo Nuovo, 1, 20126 Milano), il 12 novembre 2015, si terrà il convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015 dell’Osservatorio Contract Logistics del MIP – School of Management del Politecnico di Milano. L’ingresso è gratuito, previa registrazione online. L’Osservatorio Contract Logistics, alla sua quinta edizione, rappresenta un tavolo di analisi e discussione sul ruolo che l’ecosistema della Contract Logistics può svolgere per la diffusione di pratiche di eccellenza nella gestione della logistica e della supply chain, approfondendo criticamente i principali fattori di evoluzione e innovazione del settore. Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015 costituirà l’occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:

  • Quali sono i principali numeri e trend della logistica conto terzi in Italia? Quale il potenziale di crescita?
  • Quali sono i principali trend di mercato, tecnologici e organizzativi in atto nel settore logistico?
  • Come stanno cambiando le scelte di outsourcing delle aziende committenti?
  • Come la logistica può incidere sul successo (o sull’insuccesso) di una strategia multicanale? Come si stanno organizzando committenti, fornitori di servizi logistici e provider di soluzioni tecnologiche?
  • Quale ruolo ricopre la logistica nell’internazionalizzazione delle aziende? Come rispondere alle spinte legate allo sviluppo del canale on line? (Read More)