Earth Day 2016 – concorso fotografico dedicato ai tesori del Pianeta

[Source: Greenstyle]

L’ambiente naturale è un patrimonio da custodire gelosamente e preservare come un’opera d’arte. Ne è convinta la Urban Vision, azienda nata nel 2004 che si occupa di raccogliere fondi destinati alla riqualificazione delle aree urbane e al restauro di monumenti ed edifici storici. La società, che finora ha contribuito al restauro di oltre 180 edifici, ha deciso di lanciare un concorso fotografico dal titolo “La Terra: un tesoro da custodire”. Il contest promosso in occasione dell’Earth Day 2016 in programma il 22 aprile prossimo è rivolto a fotografi professionisti o semplici appassionati di fotografia.

Il concorso “La Terra: un tesoro da custodire” vuole spingere i partecipanti a fotografare il mondo con un obiettivo più ampio, come illustra il presidente di Urban Vision Gianluca De Marchi:

Abbracciando ogni elemento che costituisca l’idea di tesoro da custodire: dall’ambiente all’arte, alla cultura, alle tradizioni storiche. Abbiamo voluto portare avanti quello che fu l’invito di Papa Francesco a considerare le ricchezze culturali dell’umanità come parte integrante dell’ecologia globale.

I promotori del concorso sostenuto anche dall’Earth Day Italia fanno sapere di aver già ricevuto oltre 100 domande di partecipazione. Per partecipare c’è tempo fino al 15 aprile. È sufficiente iscriversi sul sito www.fotografalaterra.com e caricare la foto di un panorama urbano o naturale, di un’opera d’arte o di uno scorcio suggestivo.

Il primo classificato riceverà un premio di 5 mila euro e vedrà affissa la foto in formato maxi a Roma e Milano in occasione dell’Earth Day, giunto quest’anno alla sua 46esima edizione. (read more)