Concorso per il premio di laurea “Alvaro Spizzica”

Conferirà tre riconoscimenti per tesi di laurea in logistica e intermodalità e destinati alla memoria del vice-presidente di Assologistica prematuramente scomparso. Ecco il testo del bando che lo istituisce. Ecco il testo del regolamento:

  • Art.1) E’ indetto un concorso per il conferimento di n. 3 premi di laurea destinati alla memoria di Alvaro Spizzica, vice presidente di Assologistica prematuramente scomparso.
  • Art. 2) II premio, dell’importo di 2.000,00€ verrà assegnato alle 3 migliori tesi di laurea discusse in atenei italiani nell’anno accademico 2014/2015 riguardanti ricerche, analisi e approfondimenti attinenti la logistica e l’intermodalità, con particolare riferimento allo sviluppo dell’attività interportuale e alle innovazioni tecnologiche e informatiche. L’ammissione al concorso riservata ai candidati che abbiano conseguito una laurea specialistica o magistrale successivamente al 30 maggio 2014 con votazione non inferiore a 105. In aggiunta al premio in denaro, un vincitore, indicato dalla Commissione, avrà la possibilità di effettuare uno stage di 3 (tre) mesi presso Assologistica, o società ad essa aderente. La sede presso cui verrà effettuato lo stage verrà indicata dalla Commissione a proprio insindacabile giudizio.
  • Art. 3) Per partecipare al concorso, i candidati dovranno inviare ad Assologistica, Via Cornalia 19 – 20124 Milano entro le ore 12.00 del 25 settembre 2015:
    1) domanda di ammissione contenente i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e numero di telefono, indirizzo e-mail del candidato, titolo della tesi, relatore, anno accademico, data del conseguimento della laurea e voto di laurea:
    2) certificato di laurea;
    3) n. 3 copie della tesi in formato cartaceo fronte/retro;
    4) n. 1 copia della tesi in formato elettronico e curriculum vitae su compact disc o per e-mail in formato compresso all’indirizzo milano@assologistica.it.
    La domanda potrà essere recapitata direttamente all’indirizzo indicato. In caso di invio a mezzo del servizio postale, la spedizione dovrà essere effettuata per posta celere. In tal caso, farà fede la data del timbro postale di spedizione.
  • Art. 4) II premio verrà attribuito ad insindacabile giudizio di una Commissione di 5 membri istituita dal Comitato di Presidenza di Assologistica. La Commissione si riserva il diritto di non assegnare il premio e/o di non assegnare lo stage.
  • Art. 5) La premiazione avverrà nell’ambito della 11a edizione del premio “Logistico dell’anno 2015” che si svolgerà a Milano il 27 novembre 2015.