Choose. Change. Combine. Arriva a Roma Citytech
Di Carlo Maria Medaglia

Direttore Dipartimento Ricerca – Link Campus University

Ripensiamo il paradigma della mobilità. Il 17 e il 18 settembre a Roma appuntamento con Citytech

Bentrovati a tutti. Si riparte! Manca poco al più importante appuntamento europeo sulla mobilità. Il motto dell’edizione di quest’anno dell’ European Mobility Week è Choose. Change. Combine e riprende il concetto della campagna Do The Right Mix: l’impegno del singolo e delle istituzioni per una mobilità nuova, dolce, condivisa, combinata.

Fra le tante iniziative in programma a Roma vi segnalo Citytech 2015.

Citytech è un contenitore di intelligenze per le città del terzo millennio.
È un incubatore di idee verticalizzate sulla Mobilità Nuova come chiave per reinterpretare lo spazio, la qualità della vita, il rapporto della città con le persone e tra le persone. L’evento è rivolto ad aziende, pubbliche amministrazioni e alle diverse espressioni della società civile per confrontarsi e modellare insieme la mobilità italiana del futuro.

Una serie di conferenze, workshop e esposizioni per un confronto proficuo e fattivo.
Factory e Città dell’Altra Economia faranno da cornice alla due giorni di Citytech in contemporanea anche quest’anno si svolgerà BUStech, in collaborazione con Autobus, con un’area espositiva e convegnistica dedicata al mondo autobus, principale protagonista dei nostri spostamenti urbani.

Torna inoltre Best-Tech, il concorso riservato alle aziende e agenzie di Trasporto Pubblico Locale, per divulgare e premiare l’innovazione, le eccellenze tecnologiche e gli investimenti che hanno contribuito, con azioni concrete, a migliorare il servizio agli utenti.

Vi rimando al sito di Citytech per i dettagli dei workshop e delle conferenze e per le iscrizioni. 

– See more here